fbpx

Danni da Filler

I trattamenti di Medicina Estetica con filler non sono esenti da rischi per questo bisogna sempre scegliere un Medico e dei prodotti di ottima qualità. Di seguito riportiamo dei casi trattatati dalla Dottoressa Maria Franca Marceddu, in cui non è bastato l’utilizzo dell’enzima apposito per sciogliere il filler in quanto si è formata la capsula. Il trattamento consiste quindi nella rimozione del prodotto e della capsula.

Nella foto sotto un nostro intervento di rimozione di eccesso di acido ialuronico.

 

 

Rimozione chirurgica acido ialuronico

La paziente circa 3 anni fa, ha eseguito da un collega un riempimento di acido ialuronico. Attorno al prodotto si è formata una capsula che è stata rimossa dalla Dottoressa Marceddu chirurgicamente con anestesia locale.

 

Rimozione addensamenti con Laser Co2

Sei anni fa al signore è stato fatto un trattamento con acido ialuronico con macromolecole (non eseguito dalla Dottoressa Marceddu) (non Macroline) purtroppo si sono formati degli addensamenti che ha cercato di curare con scarsi risultati. 

Il problema è stato poi affrontato e risolto dalla Dottoressa Marceddu con l’uso del Laser Co2, che ha rimosso quasi tutti gli addensamenti, molto interessanti quelli presenti nel solco lacrimale.

Rimozione danni da filler

Per la rubrica danni da filler vi parliamo di un intervento eseguito dalla Dottoressa Marceddu. Alla cliente era stato fatto un lavoro troppo evidente e poco armonico per i suoi gusti, decide quindi di recarsi in questo centro medico per sciogliere il prodotto e ottenere un aspetto naturale. 
Nella foto il prima e dopo a distanza di due giorni con grande gioia e soddisfazione della cliente.