fbpx

Trattamenti per Viso e Corpo

Botulino

La Tossina Botulinica è una sostanza prodotta da un batterio anaerobio chiamato Clostridium botulinum che viene utilizzata da parecchi anni in campo medico per diverse patologie.
In medicina Estetica serve per attenuare le rughe di espressione determinate dalla contrazione della muscolatura mimica del volto:
  • rughe orizzontali della fronte
  • rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari)
  • sopracciglia abbassate
  • sopracciglia aggrottate
  • rughe del contorno occhi o zampe di gallina
  • rughe di espressione
  • rughe frontali
  • solchi della pelle non troppo profondi
  • sollevare la punta del naso
È un trattamento che si effettua ambulatorialmente e senza anestesia.
Dura circa 15 minuti e consiste nell’iniettare piccolissime quantità di prodotto nei muscoli mimici, che sono responsabili delle rughe di espressione che si vogliono eliminare. Risultati: le rughe scompaiono in 7 giorni dopo il trattamento. Subito dopo la paziente riprende le sue normali attività.
L’effetto è temporaneo e dura circa 6 mesi, dopodiché il trattamento può essere ripetuto. I vantaggi sono rappresentati da un ottimo spianamento delle rughe, da un recupero nel tempo della funzione muscolare.
Il botulino è impiegato anche per la cura dell’iperidrosi, ovvero sudorazione eccessiva, aree trattate: mani, piedi ed ascelle.
 
 
 

Trattamento borse e occhiaie

Per borse dovute a raccolta di grasso nella palpebra inferiore. La lipolisi avviene attraverso un brevetto internazionale, la Sustained Release Technology, in cui acido ialuronico e peptidi biomimetici lavorano per sciogliere il grasso.
I componenti di questo prodotto, i peptidi biomimetici lavorano promuovendo la lipolisi (scioglie il grasso) con un’azione rassodante e levigante, mentre l’acido ialuronico ha un’azione idratante ed elasticizzante.
 
 
 

 

 

Radiofrequenza

La Radiofrequenza è una coccola di lusso che, in un momento di relax, va a stimolare la produzione di collagene, tonificare i tessuti, migliorare la circolazione sanguigna, ridurre le adiposità localizzate e la cellulite. Nel viso abbiamo un EFFETTO LIFTING con distensione delle rughe intorno agli occhi, fronte e maggiore tonicità di viso, collo e décolleté; ha tra l’altro un effetto schiarente.
 
 
 

Biomesoterapia

La Biomesoterapia è un trattamento che si avvale dell’uso di prodotti omeopatici rispetto alla mesoterapia tradizionale, permette di raggiungere risultati rapidi, evidenti e duraturi, senza effetti collaterali. I farmaci omeopatici agiscono sulla circolazione sanguigna, disintossicano il tessuto e favoriscono la rimozione del grasso dal pannicolo adiposo. Inoltre stimolano il metabolismo tessutale con effetto rivitalizzante e rassodante. I prodotti naturali vengono iniettati con delle microiniezioni sugli inestetismi e nei punti di agopuntura dei meridiani energetici. La terapia si basa su trattamenti individualizzati dove vengono valutati attentamente gli inestetismi ma anche i fattori causali agendo su sintomi sia fisici che psicosomatici. La biomesoterapia prevede un ciclo di 10 sedute seguito da un mantenimento. A questo trattamento verrà integrato un percorso di educazione e nutrizione alimentare e linfodrenaggio. È specificatamente indicata per risolvere problemi di: cellulite, adiposità localizzata, ristagno di liquidi.

Dermapen

Il Needling è una metodica di bi-stimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento dell’epidermide e per la correzione degli inestetismi cutanei quali:
•    rilassamento ed invecchiamento cutaneo
•    linee sottili e rughe
•    décolleté
•    rughe del labbro superiore “codice a barre”
•    ringiovanimento della pelle
•    cicatrici post-acneiche
•    pori dilatati
•    smagliature
•    mani
La cute, per mezzo di piccolissimi aghi, viene sottoposta a micro-perforazioni multiple che innescano i meccanismi di riparazione dei tessuti stimolando i fibro-blasti a produrre collagene, acido ialuronico ed elastina per migliorare l’idratazione, lo spessore, la tonicità e la distensione dell’epidermide.
I risultati sono visibili già dopo il primo trattamento ed è possibile tornare alla vita sociale subito dopo.
 

Bio-Lifting Omeopatico

Trattamento BioMesoterapico delle rughe
 
Il trattamento Biomesoterapico per il bio-lifting del viso e del collo: si avvale dell’uso di farmaci omeopatici che vanno a stimolare i tessuti in modo che essi recuperino la loro naturale funzionalità biologica.
I prodotti omeopatici vengono iniettati per mezzo di microiniezioni nelle zone dove ci sono gli inestetismi e nei punti di agopuntura seguendo i meridiani energetici.
I medicinali contenuti nel cocktail stimolano il tono muscolare e la produzione di collagene e limitano la produzione di radicali liberi.
Il risultato è un ringiovanimento globale, un rassodamento dei tessuti, distensione delle rughe, tonicità e compattezza della pelle.
 
 

Elettroporazione

L’elettroporazione è una siringa virtuale in grado di mettere il principio attivo dove si necessita.
Utilizzeremo, presso il nostro centro, tre importanti e innovativi biorivitalizzanti:
•    Biorivitalizzante a effetto Lifting\antiossidante
•    Biorivitalizzante a effetto decontratturante per rughe contorno occhi e labbra.
•    Biorivitalizzante multivitaminico particolarmente efficace per borse e occhiaie.
 
 

Ringiovanimento della regione genitale femminile e maschile

Come tutti i tessuti del corpo anche quelli genitali sono destinati a perdere volume, tonicità e compattezza per cui il ringiovanimento dei genitali non si fa solo per motivi estetici ma anche funzionali.

Mentre un tempo, infatti parlare delle parti intime era qualcosa che andava al di fuori delle norme del pudore, oggi certi tabù sono venuti a mancare e le donne di tutte le età si rivolgono al proprio medico per mantenere in forma anche le parti del corpo più intime che, come tutte le altre, con il passare del tempo perdono in tonicità e volume.

Per una donna fare questo trattamento vuol dire riappropriarsi di un immagine sicura e avere fiducia del proprio corpo.

A richiedere più spesso questo trattamento sono donne di tutte le età che hanno le grandi labbra piccole (poco sviluppate), donne che hanno avuto gravidanze e a causa del parto hanno subito lacerazioni e modificazioni dei genitali, donne in menopausa (perdita di volume delle grandi labbra, secchezza vaginale).

Una soluzione innovativa e duratura per dare volume alle grandi labbra e reidratare la regione dei genitali è un acido ialuronico specifico e altamente qualificato.

Per questi trattamenti è opportuno rivolgersi a centri specializzati e medici altamente qualificati.