Laser Co2 Fractional Revolution
È un trattamento ambulatoriale indolore che rinnova la cute stimolando la formazione di nuovo collagene con il risultato di un effetto lifting immediato. La luce del laser co2 viene assorbita dall’acqua presente nelle cellule della pelle, causandone la vaporizzazione. Si ottiene così il miglioramento delle cicatrici da acne e delle cicatrici chirurgiche, la riduzione di rughe, macchie (cheratosi e ipercheratosi) e di smagliature. Il laser viene utilizzato per il ringiovanimento viso (skin resurfacing), blefaro plastica non chirurgica, inoltre per la rimozione di nei, verruche, fibromi e xantelasmi, ed è di particolare efficacia per quanto concerne la riduzione delle rughe perilabiali (codice a barre).
Il laser Co2 Fractional Revolution permette di intervenire sulle alterazioni dell’epidermide e del derma in modo del tutto innovativo, consentendo di correggere le imperfezioni della pelle e contrastare gli effetti del tempo, come rughe e lassità cutanea, difetti di pigmentazione da danno solare, cicatrici da acne, agendo in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi.
I 3 effetti del laser co2:
- effetto tightening: immediata contrazione delle fibre di collagene, riduce le rughe e migliora notevolmente la lassità cutanea;
- miglioramento del texture cutaneo: elimina lesioni pigmentate, riduce i pori dilatati, le rughe, le cicatrici da acne e altre irregolarità del viso;
- down time: mixto sx ottiene eccellenti risultati con un rapido processo di guarigione, permettendo ai pazienti di riprendere in tempi brevi le loro normali attività relazionali.
Il trattamento può essere applicato a tutto il volto o ad aree specifiche, come il “codice a barre” del labbro superiore, dell’area perioculare, e può essere combinato con altri interventi di medicina estetica, quali filler con acido ialuronico, botulino, biorivitalizzazione, peeling.
È ideale per trattare anche le aree più delicate, come il collo, il décolleté e l’area perioculare, ma anche le mani.
Trattamento macchie
Le macchie sul viso sono un accumulo di melanina negli strati superficiali e profondi della pelle. Diverse possono essere le cause: un’eccessiva esposizione al sole, farmaci e trattamenti medico estetici seguiti da esposizioni solari senza protezione.
Rimozione xantelasmi con laser Co2
Lo xantelasma è uno xantoma cutaneo, una neoformazione benigna che si manifesta a livello palpebrale sotto forma di chiazze giallastre di forma e dimensioni variabili, localizzate nella palpebra superiore e inferiore. Talvolta lo xantelasma è associato a un eccesso di colesterolo e/o lipidi nel sangue.
Il trattamento di elezione per la rimozione dello xantelasma viene effettuato con il laser Co2 ablativo con anestesia locale (essendo una formazione che occupa tutto lo spessore della pelle). Non si verificano cicatrici ma la pelle si rigenera dopo circa una settimana. Gli xantelasmi si possono riformare molto più piccoli a distanza di tempo.
In alcuni casi gli i xantelasmi possono comparire in altre parti del corpo. Il centro medico estetico Dalle Ceneri della Fenice ne ha uno in trattamento .
Il Laser CO2 Slim Evolution II + MixtoPro
Fotoristrutturazione genitali con laser co2
La fotoristrutturazione vaginale è un trattamento non esclusivamente estetico utilizzato per risolvere alcune problematiche come:
- l’atrofia vaginale,
- l’incontinenza,
- la secchezza,
- le irritazioni e il prurito,
- il bruciore e dolore durante i rapporti sessuali,
- l’integrità dell’epitelio ed elasticità della mucosa vaginale,
- vita sessuale,
- induratio penis,
- disfunzione erettile,
- stimolazione del punto G.