fbpx

Trattamenti medicina estetica uomo

Sempre più uomini tengono al loro aspetto, è vero che l’uomo brizzolato affascina ma le rughe un po’ meno!
Nell’ambulatorio Medico della Dott.ssa Marceddu sono sempre di più gli uomini che desiderano un volto fresco e giovanile mantenendo la loro mimica.

 

Rimozione xantelasmi con laser Co2

Lo xantelasma è uno xantoma cutaneo, una neoformazione benigna che si manifesta a livello palpebrale sotto forma di chiazze giallastre di forma e dimensioni variabili, localizzate nella palpebra superiore e inferiore. Talvolta lo xantelasma è associato a un eccesso di colesterolo e/o lipidi nel sangue.

Il trattamento di elezione per la rimozione dello xantelasma viene effettuato con il laser Co2 ablativo con anestesia locale (essendo una formazione che occupa tutto lo spessore della pelle). Non si verificano cicatrici ma la pelle si rigenera dopo circa una settimana. Gli xantelasmi si possono riformare molto più piccoli a distanza di tempo.

In alcuni casi gli i xantelasmi possono comparire in altre parti del corpo. Il centro medico estetico Dalle Ceneri della Fenice ne ha uno in trattamento .

Prima e dopo il trattamento

Prima e dopo il trattamento

Prima e dopo il trattamento

Prima e dopo il trattamento

Trattamento borse e occhiaie

Per borse dovute a raccolta di grasso nella palpebra inferiore. La lipolisi avviene attraverso un brevetto internazionale, la Sustained Release Technology, in cui acido ialuronico e peptidi biomimetici lavorano per sciogliere il grasso.
I componenti di questo prodotto, i peptidi biomimetici lavorano promuovendo la lipolisi (scioglie il grasso) con un’azione rassodante e levigante, mentre l’acido ialuronico ha un’azione idratante ed elasticizzante.

Filler Riempitivi con Acido Ialuronico 

Presso il centro si effettuano trattamenti con filler riempitivi a base di acido ialuronico, una sostanza già presente nel nostro organismo, ed in particolare nel sottocute, dove svolge un’azione igroscopica trattenendo l’acqua e ripristina il volume della pelle. Prodotto in laboratorio, l’acido ialuronico è utilizzato per la correzione di rughe, solchi naso genieni e labbra, del mento, degli zigomi, dell’arcata sopraccigliare e più in generale laddove viene evidenziato un cedimento dell’impalcatura dermica.

Riequilibrio dei volumi del volto: consiste nel riportare pienezza dove, per effetto del riassorbimento del grasso dovuto all’invecchiamento o ad eccessivi dimagrimenti, i tessuti appaiono svuotati e privi di tono. L’effetto che si ottiene è estremamente naturale grazie all’innovativa tecnologia Nasha, che conferisce una dimensione particellare unica per il trattamento personalizzato.

I filler a base di acido ialuronico sono prodotti riassorbili e flessibili, progettati per darti la flessibilità di mostrare la gamma naturale di espressioni facciali, il cui effetto ha una durata limitata nel tempo. La durata del trattamento varia in base al tipo di acido ialuronico impiegato e all’area trattata. I trattamenti vanno ripetuti periodicamente per mantenere costante l’effetto nel tempo. Se si decidesse di sospendere il trattamento con acido ialuronico, senza più ripeterlo, l’effetto ottenuto verrebbe perso una volta riassorbito l’acido ialuronico, con un ritorno completo alla situazione iniziale, precedente al trattamento.

Filler labbra - Prima e dopo

Filler labbra - Prima e dopo

Filler Riempitivi con Carbossimetilcellulosa

La Carbossimetilcellulosa è un filler derivato dalla cellulosa, biocompatibile e bioriassorbibile. A differenza dell’acido ialuronico non trattiene molta acqua e si assorbe molto più lentamente. È indicato per ridare volume al viso, in particolare per il riempimento delle labbra, rinofiller (naso) e palpebre inferiori. Grazie alla fluidità del prodotto sono rari i casi di edemi ed ematomi.

Rinofiller 

Il rinofiller è un trattamento medico estetico eseguito con un filler per riequilibrare quella che è l’armonia del naso. Il risultato è visibile da subito e si possono riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.

Rimozione addensamenti con Laser Co2

Sei anni fa al signore è stato fatto un trattamento con acido ialuronico con macromolecole (non eseguito dalla Dottoressa Marceddu) (non Macroline) purtroppo si sono formati degli addensamenti che ha cercato di curare con scarsi risultati. 

Il problema è stato poi affrontato e risolto dalla Dottoressa Marceddu con l’uso del Laser Co2, che ha rimosso quasi tutti gli addensamenti, molto interessanti quelli presenti nel solco lacrimale.